Blog: http://mangoroso.ilcannocchiale.it

Ricetta persa con funghi portobello, peperone rosso e noci (o erano pinoli?)

Io non mi ricordo cosa ho fatto questo finesettimana, ma come un detective di un pessimo programma televiso doppiato, potrei facilmente dedurre che le mie attività includono una bella mezzoretta ai fornelli tutti i giorni da venerdì a domenica. Però mi ricordo menù, ricette, sapori nuovi, il momento esatto in cui ho assaggiato nuovi ingredienti, la mia reazione, potrei fare un'autobiografia gastronomica con tutti i dettagli. Però non mi chiedere cosa ho fatto questo finesettimana, perché semplicemente non mi ricordo.

Nella ricetta che sto cercando tra i miei archivi ci sono i funghi portobello marinati, il peperone rosso, forse dei porri e qualche zucchina. Poi si aggiunge un tritato di noci e non mi ricordo il resto. Probabilmente è un piatto che servivo con il riso misto (con dei cereali: orzo, farro, miglio). Forse ci mettevo dei semi di sesamo? Chi lo sa se nessuno si ricorda quello che ho fatto questo finesettimana? Ma mi ricordo che in una conversazione con mia cognata che le ho parlato di questa ricetta.

Continuerò a frugare tra le scatolette e libretti di ricette e anche negli angoli più scuri di questo blog, che forse ha nascosto la ricetta per vendicarsi di essere stato trascurato e lasciato per un libretto e una biro (la vecchia tecnologia) durante l'anno scorso (167 nuove ricette!). O caro blog, dai, fammi avere quella ricetta, per favore, che sei poi bravo.

Pubblicato il 4/2/2010 alle 3.36 nella rubrica Meditazione mangorosa.

Il Cannocchiale, il mondo visto dal web